Athletichef, l’equipe composta da professionisti della cucina e pasticceria

Athletichef

Si è tenuta lo scorso 22 giugno la terza partita di calcio organizzata da Athletichef, l’equipe composta da professionisti della cucina e pasticceria che per un giorno all’anno si presentano in una veste insolita, quella di calciatori.

Athletichef ancora in campo. Per il terzo appuntamento la squadra più “buona” del mondo ha scelto una location molto particolare: al comunità di San Patrignano. A sfidare gli chef, ovviamente, i ragazzi della Comunità pronti a mettersi letteralmente in gioco sotto tutti i punti di vista: prima in campo contro i gli Athletichef, poi ai fornelli al loro fianco per preparare una charity Dinner aperta al pubblico il cui ricavato sarà interamente devoluto a San Patrignano.

Un sabato intenso articolato in diverse fasi. Si è iniziato con la sempre toccante visita ai vari reparti produttivi della Comunità, proseguendo con la presentazione nel loro Teatro delle due squadre – Athletichef e San Patrignano – le quali si sono poi incontrate in campo in una avvincente partita di calcio conclusasi con un combattutissimo pareggio – 3 a 3 –. La giornata è poi culminata nella Charity Dinner che ha visto lo Chef pluristellato Igles Corelli, nonché capitano di Athletichef, cucinare per tutti i ragazzi della Comunità e per le 400 persone esterne prenotate. Una partecipazione così massiccia da far registrare un “sold out” senza precedenti.

Ad addolcire il palato ci hanno poi pensato i maestri pasticceri Gino Fabbri e Roberto Rinaldini, rispettivamente allenatore e portiere di Athletichef, che hanno curato il dessert della serata compresa la torta celebrativa. Un menù stellato per un totale di 1800 persone che l’intera brigata di cucina della Comunità ha saputo realizzare e servire con una professionalità senza pari. A loro va l’applauso più sentito e caloroso. La Charity Dinner rappresentava il momento più atteso della giornata perché improntato sulla raccolta fondi e il risultato ottenuto gratifica e appaga di tutto il lavoro svolto … un grande successo di squadra.

In un clima gioviale e di grande partecipazione, l’intera giornata è stata condotta dal noto presentatore televisivo Anthony Peth (La7 e Rai). Durante la cena si è svolta la premiazione delle squadre e la realizzazione di un’asta benefica con in palio due maglie autografate dagli chef e pasticceri. Un finale di serata che ha scatenato l’interesse di tutti i partecipanti, contribuendo altresì alla raccolta fondi.

 

 

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.